COS’È UNA VISION BOARD E COME FUNZIONA

Una vision board è un collage di immagini o frasi che rappresentano gli obiettivi/sogni che volete raggiungere.

Serve a motivarvi di più verso il perseguimento di tali obiettivi.

Personalmente non l’ho mai fatta ma quest’anno, dopo averne molto sentito parlare, ho deciso di provare anche io e man mano, segnarmi ciò che sono riuscita a raggiungere.

Possono essere obiettivi grandi o piccoli, non è importante quanti o quali, la cosa fondamentale è che siano cose che volete realizzare per voi stessi e che vi aiutino a crescere a livello personale.

Potete prendere delle immagini da Internet (Pinterest per esempio ne ha molte) che rappresentano ciò che volete raggiungere e farne un collage da appendere in camera.

Averla sott’occhio spesso, vi aiuterà a focalizzarli meglio.

Potete anche scrivere su un foglio di carta, a mo di lista, tutti i vostri obiettivi e spuntarli man mano che li avete realizzati.

Vi mostro la vision board che ho creato per il mio 2024 e vi spiego brevemente ciò che vorrei raggiungere.

  • MAGGIORE BENESSERE MENTALE
  • MAGGIORE BENESSERE FISICO (FARE PIU' ATTIVITA' FIISCA)
  • SOCIALIZZARE DI PIU'
  • FINIRE IL MIO ROMANZO E PUBBLICARLO FISICAMENTE IN LIBRERIA
  • FARE QUALCHE ALTRO VIAGGIO
  • ANDARE A QUALCHE CONCERTO
  • FAR CRESCERE IL MIO BLOG E FARNE UN LAVORO
  • FARE QUALCHE CORSO RIGUARDO A CIO' CHE MI APPASSIONA (MEDTAZIONE, HEALTH COACHING, CRESCITA PERSONALE, YOGA...)

Se ci credete davvero, potete realizzare i vostri sogni.

- la ragazza della luna 







Commenti

Posta un commento