7 INCANTESIMI PER 7 CHAKRA

 Il nostro corpo è fatto di energia, all'interno di esso, ci sono dei punti nei quali si interseca. Questi non sono altro che i chakra. Sono dei cosiddetti centri energici.

Chakra è un termine sanscrito che significa "ruota"o "disco". Ci sono alcune discipline come lo yoga, l'Ayurveda o terapie olistiche quali il Reiki, che si occupano della loro pulizia.

Nel nostro corpo ne esistono 7, che si differenziano per la posizione che occupano e per le caratteristiche.

Qui di seguito vedremo quali sono:

  1. CORONA: si trova all'estremità del capo ed è associato alla bellezza interiore ed esteriore e alla spiritualità. Il suo colore è il violetto.
  2. FRONTE: è conosciuto anche come chakra del terzo occhio. Si trova al centro della fronte ed è collegato alle capacità psichiche e all'intuito. Il suo colore è l'indaco.
  3. GOLA: si trovai corrispondenza della gola ed è collegato all'espressione di sé, alla comunicazione e alla creatività. Il suo colore è l'azzurro.
  4. CENTRO DEL CUORE: è collocato al centro del petto ed è legato ai sentimenti d'amore sia verso gli altri che se stessi. Il suo colore è il verde.
  5. PLESSO SOLARE: si trova nella zona dell'ombelico ed è connesso al potere interiore e alla forza. Il suo colore è il giallo.
  6. SACRALE: si trova vicino alla prostata negli uomini e vicino alle ovaie nelle donne. Riguarda le emozioni e la sessualità. Il suo colore è l'arancio.
  7. RADICE: si trova alla base della spina dorsale ed è legato al senso di realtà e di equilibrio. Il suo colore è il rosso.

- la ragazza della luna




Commenti